23/05/10

Rapida uscita a bass

Stamani qualche ora di pesca in un clima finalmente primaverile...grazie alla compagnia di Lorenzo passo davvero tre ore piacevoli girellando per qualche lago vicino casa in cui i bass si dimostrano ancora un pò fermi.
E' facile infatti scorgerli sui nidi a pattugliare e scacciare ogni intruso che prova ad avvicinarsi: non avevo mai visto quste scene, davvero interessante!
La pesca si è svolta coi pesci che hanno dimostrato una apatia totale per quasi ogni tipo di gomma, giusto una swimbait è riuscita a fregare un buon pesce sul chilo.
Grazie allo spinnerbait sono riuscito però a registrare tre sonore abboccate, una delle quali è andata a buon fine, altre due purtroppo sono finite con la slamatura del pesce ad un cm dal mio dito pollice ed entrambi erano davvero bei pesci, il primo sul chilo e mezzo, il secondo davvero grosso a occhio sui due chili abbondanti.
Lo spinnerbait ha catturato utilizzandolo in un modo un pò anomalo: i pesci ci si avventavano come per scacciare l'intruso che gli passsava vicino...proprio come avevo visto fare poco prima coi persici sole!
Ecco un paio di foto:

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.