21/05/10

Ultime catture prima della pausa frega

Questa piena di maggio va lentamente ad esaurirsi ed in questi giorni ne ho approfittato ritagliandomi qualche ora serale al lavoro per vedere di riuscire ad allamare finalmente un bel pesce.
Per la prima volta in vita mia ho potuto constatare quanto possa arrivare a tirare un siluro, purtroppo però non sulla mia canna!
Infatti in queste ultime uscite un mio compagno di pesca è stato decisamente più fortunato di me, riuscendo dapprima a fregare questo grasso 175:

 

E poi stasera ha agganciato probabilmente di lato un vero treno che non è riuscito a fermare all'inizio e il combattimento si è concluso con l'addrizzamento di due st66!!
Il pesce se non era un over ci andava vicino....


Io comunque in questi giorni, dopo due pesci persi dei quali uno bello per rottura del terminale del 70 probabilmente su un sasso, sono riuscito a farmi una foto con un 140 ciccione che alla fine non è poi così male...l'avvicinamento al big fish continua!!


Un'ultima considerazione sull'atrezzatura: la tenryu da shore jigging con la quale sto pescando si sta devvero dimostrando una gran canna, morbida ma con ottima riserva di potenza...anche se ancora manca la prova del 9....il 50 lb che per ora ho in bobina probabilmente dovrà essere cambiato con un 80 lb e il terminale non inferiore al 90....questi pesci sembra assurdo ma hanno una potenza allucinante...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.