10/01/11

Ritorno a casa

In solitudine completa su una spiaggia, mare mosso, tanta schiuma e la persona più vicina a diversi km di distanza....cosa chiedere di più? 
Forse solo un paio di cose possono rendere questi momenti ancora più magici ed appaganti: una bella cattura e un bello scatto che possa far ricordare tali sensazioni negli anni a venire.
Se poi lo scatto riguarda due mamme gravide che placidamente insieme ritornano tra le onde beh, io non posso volere di più dalla pesca.

Posto un pò di foto delle tante  fatte a rischio di affogare la mia fida lumix,  alcune delle due mamme, altre di un vispo maschiaccio che è tornato a fargli compagnia...e a terminare il suo dovere!


Ho deciso di editare questo post....non volevo inserire foto delle singole catture,  non avevano senso secondo me, in quanto scevre da valore vero, solo un mostrare la preda come al solito...
Ma c'ho pensato e credo che invece le foto di questi rilasci che sono stati così formativi per me abbiano molto più senso se accompagnati dagli scatti dei pesci fotografati al volo nelle mie mani con un autoscattoprima di tornare in mare....con occhi vispi e pinne ritte pronte a sguazzare di nuovo!
Questa è della spigola del post precedente rilasciata:


Queste due foto invece risalgono alla medesima pescata nella quale dei 5 "keeper" tenuti nel livewell naturale tra gli scogli, ne sono ritornati in acqua 3 più una quarta purtroppo  ritrovata morta dopo un'ora.
E' stato volutamente trattenuto solo un piccolo maschietto.
Le due spigole più grandi fotografate con un 18mm sembrano molto più magre e lunghe, in realtà credo fossero femmine gravide oppure maschi con le sacche di latte molto gonfie, nella prima foto possono vedersi i rigonfiamenti addominali.

 

2 commenti:

  1. Leggo solo ora questa aggiunta... accidenti avevo capito che le avevi seccate tutte :D e rilasciate altre! capito perchè il commento su msn ? Complimentissimi allora!

    RispondiElimina
  2. Daniele il commento non me lo ricordo, comunque alla fine ho deciso di mettercele le foto delle catture anche se per me non erano importanti in quanto i pesci solo con quelle dei rilasci non erano altrettanto valorizzati...ci stavano proprio bene, un'altra anche ieri rilasciata però piccola

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.