04/10/11

Primi test

La bella giornata di sole della domenica appena passata mi ha permesso di uscire in barca grazie all'invito del mio amico Andrea (creatore del visitatissimo sito tutto artificiali) e godermi un pò il mare.
Di pesce ne abbiamo visto molto poco purtroppo, però sono convinto, data l'abbondanza del foraggio presente nelle mie zone, che non tarderà ad arrivare un pò più di movimento.
A fine mattinata però abbiamo incrociato un branchetto di lampughe che mi hanno permesso di godermele di nuovo anche quest'anno.
La prima allamata è stata portata in barca grazie all'ormai mitico jig di Tony blu oceano, fenomenale sulel brasiliane svogliate, la seconda (di discreta pezzatura) allamata (e purtroppo persa sotto barca) grazie ad una delle nuove armi fornitemi dalla DUO.
Per la precisione il Press Bait 85 colore sardina, un'eschetta molto carina, concepita come un filibustiere di nuova generazione, che wobbla in caduta tipo alicetta morente...e l'attacco chissà perchè è avvenuto proprio in caduta!
L'avevo montata con un decoy sergeant 1/0, probabilmente però  il filo dell'amo è troppo largo per le bocche delle lampughe di questo periodo ancora abbastanza morbide e soggette a strapparsi.
Proverò a montarlo con una st56 del 4 e vedremo come si comporterà.


1 commento:

  1. Bonita pieza Andrea,un dia bonito para pescar en barco.
    Un Abrazo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.